LA PUROBIO NOCI CADE IN CASA CONTRO IL CAPRARICA
Continua la striscia di risultati negativi per la puroBIO Noci. La compagine nocese di calcio a cinque femminile cede i tre punti in palio al Levante Caprarica. Nell’ottava giornata di campionato, disputata tra le mura amiche del “PalaFiore”, la puroBIO incassa la settima sconfitta della stagione, 4-3 il finale, e resta in ultima posizione nella graduatoria del girone D della serie A2 nazionale.
Orfana di Gigante e Di Turi, mister Maria Quarta sceglie il quintetto iniziale con Martino tra i pali, Intini, Tinelli, Biundo e Angelini. La partita si apre con il Noci in attacco con Biundo che spreca per due volte davanti alla porta. Nel momento migliore della gara, alla prima occasione utile è il Caprarica a trovare il vantaggio con Vizcaino. Quando il cronometro segna il minuto 17, gli ospiti trovano il raddoppio con Campilungo e si torna negli spogliatoi con le nocesi sotto per due reti a zero.
La ripresa si apre con un bel gol di Primitivo che infila la palla nell’angolino alto della porta difesa da Martino. Arriva la reazione del Noci, mister Quarta si gioca la carta del quinto di movimento. Intini ci prova ma, a tu per tu con Da Villanova, si fa ipnotizzare dal portiere ospite. Il gol è nell’aria e ci pensa Quarta a riaprire la partita (1-3). La puroBIO accorcia lo svantaggio e lo fa con Biundo, brava ad appoggiare in rete su assist di Angelini. Si riaccendono le speranze per le biancoverdi, smorzate ancora una volta da un eurogol di Primitivo (2-4). Le padrone di casa assediano la metà campo avversaria ed è ancora Biundo a trovare la via del gol (3-4). Gli ultimi minuti finali scorrono via con le nocesi in cerca del pareggio che, purtroppo, non arriva.
Ora la situazione in classifica vede la puroBIO in piena zona retrocessione. Ci vuole una volta per cambiare marcia già dalla prossima trasferta, in programma domenica prossima, in casa del Team Scaletta.